Questa mattina cialde e caramelle nello zaino, abbiamo lasciato Parigi in direzione Londra. La Bertux sta diventando un drago a Hay Day per la gioia della Vodafone che ogni sera mi ricorda di aver superato i 100MB previsti dall'opzione passport. Per altro Hay Day è un gioco insulso dove gestisci una fattoria con maiali che indossano camicie alla Magnum P.I. e galline con maschere da sub. Qualsiasi cosa si fumi il papà di Hay Day è sicuramente roba buona.
L'unico a non patire nulla è Stitch che abbiamo acquistato a Disneyland, sempre in ottica di viaggiare leggeri.
Ogni tanto la Bertux gli canta La mia vita senza te nelle orecchie, credo che faccia pratica per torturare Kirby una volta tornata a casa.
Il viaggio da St. Pancras all'hilton è stata una vera avventura.
Nonostante il trolley con la pancia abbia acquisito una certa stabilità resta sempre un cubo di piombo fuso e ho dovuto contare sulla compassione di qualche baldo giovanotto per trascinarlo su per le scale. Ma le scale mobili che fine han fatto??
Aggiungici anche mezzo tragitto in pullman sostitutivo perché la metro non va oltre Finchley Park causa lavori nel week end e il quadro è completo.
Arrivate all'hilton mostro la prenotazione ad un ragazzotto rossiccio dai denti bianchissimi che dopo aver guardato i documenti mi chiede se sono italiana. Aó so italiano pur io (e de Roma) e romanan romanando ci da la chiave e spiega ad una Bertux incantata che la piscina chiude alle 22.
Non me ne vogliano suor baffuta e suor occhi a rana ma dopo 5 giorni di bagno in comune e doccia penzoloni ho letteralmente baciato il suolo dell'hilton, della stanza super lusso e del bagno con vasca mega e specchio coi led!
Cena da Mac per non perdere il giro e passeggiata amarcord con un vecchio compagno di college di nome Maxim. Meta Regents Park, parco stupendo nel cuore di Londra. Martina e Maxim si sono battuti a suon di sfide: fare la verticale (ha vinto Max) fare la ruota (Max) e arco dorsale dove è stato stracciato dalla Bertux. Sulla spaccata non ha nemmeno provato a sfidarla. Ecco la consegna del premio.
E domani tutti a Brixton!
Se il tragitto fino all'hilton è stata un'avventura vuol dire che passare sotto la Manica non è poi così impressionante???
RispondiElimina