domenica 28 luglio 2013

Hanno ucciso l'uomo ragno (ora si sa il perché)

Per un curioso caso del destino ci troviamo a Swanage nel pieno del carnevale. Mentre da noi il carnevale, volenti o nolenti ce lo becchiamo a febbraio, in Inghilterra ogni città sceglie quando fare il suo. È una sorta di vai come vuoi, a Manesseno ad esempio andavano con la focaccia, qui ogni carro spazia dal professionale all'amatoriale. 
Senza focaccia. 
Gli amatoriali prevalgono nettamente sui professional, ma l'obiettivo di fondo è raccogliere soldi per le onlus locali, per cui più casino c'è, meglio è.
La zia Mo è una fan della banda dell'uomo ragno e quando li vedi capisci il perché. Lunghi, secchi, bassi o grassi, basta saper suonare uno strumento e portare con discreta disinvoltura un costume che non sta proprio bene a tutti e il gioco è fatto.



La folla impazzisce, i bambini sgambettano e marciano dietro agli uomini ragno visibilmente appesantiti da una pinta di troppo. Ma la gente si diverte. Io forse più della zia, ad un certo punto avevo le lacrime agli occhi. Ma quando pensavo di aver già visto il meglio, sono arrivate le danzatrici del ventre. 


Ragazze mie, ma perché?
Mi son sempre chiesta cosa spinga queste donne di mezza età non proprio esili a conciarsi come maga magò e a far tintinnare piccoli campanellini su pance enormi. E anche oggi non sono riuscita a trovare una risposta.
La Bertux se l'è sghignazzata tutta alla faccia dell'essere politicamente corretti.
Dopo la banda e le danzatrici siamo andati a vedere la parata. Mai viste così tante persone a Swanage! 
I carri non sono proprio quelli di Viareggio  ma non si può dire che oltre Manica manchino di inventiva.
C'erano cheerleader scazzate


ballerine di samba multicolor 


i reduci di Mary Poppins


i cowboy de nonartri,



e le babbione con i cappellini!


tutti rigorosamenti mischiati insieme.  
Le babbione non erano sui carri. Quello era un extra.
Dopo la parata ci siamo spostati dall'altra parte della baia e abbiamo aspettato le frecce rosse. La Bertux impazzita non sapeva dove fotografare, gli aerei ci giravano attorno.
È stato uno spettacolo incredibile, sopra ogni aspettativa!



Cena in casa viziati dalla zia Mo che è riuscita a far venire la buzza alla Bertux - e anche a me!! 
Domani Corfe Castle col trenino a vapore e poi bournemouth a salutare un compagno di college.
E martedì si torna a Parigi.



1 commento:

  1. Ma suonavano "hanno ucciso l'uomo ragno" e zompettavano come Mauro Repetto??? ( l'unico vero 883, Pezzali è un usurpatore!!!).
    Però che bello spirito, dai!!!

    E poi cara Chiara, come possiamo noi sapere cosa spinga le milfone di mezz'età a ballare con i 7 veli???? Noi siamo troppo giovani per porci certe domande!!!!

    RispondiElimina