giovedì 25 luglio 2013

La città dei cigni

Nonostante i buoni propositi di viaggiare leggeri, ieri abbiamo comprato da Lilliwhites un mini trolley per la Bertux che, in tutta onestà, non alleggerisce affatto il bagaglio - ormai definito il mostro - ma fa una gran scena. E per una profondamente fashion come lei, la cura del dettaglio è cruciale. 
Dopo aver raggiunto wembley park e preso il treno per waterloo, la Bertux mi ha dato la seconda grande soddisfazione da quando siamo arrivate a Londra: la prima è la passione per i crunchies, la seconda per le bagel con il Philadelphia.
Tale madre...
Finalmente siamo partiti, direzione Swanage.


Gestire il trolley-mostro non è la cosa più facile del mondo e i treni inglesi per gli spostamenti interni non hanno un posto per sistemare i bagagli grandi. Si capisce già da questi dettagli che non sono così fissati per la moda. 
Abbiamo quindi posizionato il mostro su due comode poltrone davanti a noi su consiglio di un'altra passeggera bielorussa che viaggiava sul sedile accanto con figlio e trolley. A Woking però una "simpatica coppia" di inglesi anzianotti e rotondetti ha reclamato il posto così il mostro è stato adagiato sul tavolo davanti alla Bertux. Una volta scesi la Bertux ha cavato fuori i compiti e ad ogni stazione aggiungeva un pezzo alle ultime pagine del libro di italiano. Così concentrata nessun passeggero ha avuto il coraggio di interrompere le sudate 
carte e il mostro ha continuato a viaggiare comodamente in poltrona. 


Arrivate a Wareham ci aspettava la zia Mo, la moglie di zio Phil che non avevo mai incontrato fino ad oggi. Caricato in macchina il mostro e legata la Bertux con le cinture di sicurezza ci siamo lanciate con guida assai sportiva alla scoperta di Wareham. 


Confesso che all'arrivo ho baciato la terra. Lo zio però mi aveva avvisata...
Mentre ripartivamo per Swanage la zia mi ha confessato che a causa di un'allergia ad un farmaco le è stata ritirata la patente per un anno, ma in 7 mesi non l'aveva mai beccata nessuno. Ecco, questa zia mi stava già simpatica.
Arrivate a Swanage ho notato come Wimpy, il fast food più laido d'Inghilterra non abbia risentito della crisi e sia ancora sulla cresta dell'onda. Per il resto, il paese è come lo ricordavo, non vedo l'ora domani di farci un giro.
 Arrivate a casa abbiamo trovato sul nostro letto una torta dedicata alle scimmiette che viaggiano in Europa. Bertux conquistata al primo colpo!


Dopo aver recuperato lo zio dall'harrow house - 200 volte più grande di quando venivo qui in vacanza studio - siamo andati alla presentazione di un libro su eventi paranormali che accadono in queste zone. Gli inglesi vanno matti per le storie di fantasmi e la Bertux era tutta interessata alla foto del fantasma di una ragazza vestita stile 800 riflessa in uno specchio.


Chissà se il libro diventerà un best seller, nel dubbio ce lo siamo fatto autografare.
Cena a casa degli zii, la zia Mo è tailandese e cucina benissimo, la Bertux che è piena di storie si è scofanata il pollo con riso bianco. La torta l'abbiamo poi mangiata tutti, alla faccia delle scimmie.
Domani si va in esplorazione. Per ora rotolo nel letto.







Nessun commento:

Posta un commento