mercoledì 22 luglio 2020

I segreti di Pezzali

Risveglio canino delle 6:30 con il Poser in “missione Joy” in una Courmayeur deserta: il fatto che qui la montagna sia un po’ più “scialla” proprio non gli va giù.




“Ma qui i fornai aprono alle 9” ripete da due giorni, ma io lo so perché, a Genova, Joy alla mano, scappa a farsi focaccia e caffè al forno prima di gestire le donne di casa.

Qui invece deve accontentarsi della brezza di montagna e di scambiare due parole con il meccanico del rimessaggio sotto casa, l’unico già operativo a quell’ora. 

Rientro tonico che cozza brutalmente coi tempi biblici della Bertux che, per andare al mercato, ha impiegato 45 minuti per mettere a punto l’outfit. E mentre il Poser scalpita, la Piccolina ne approfitta per sferrare gli ultimi colpi vincenti su toka e Joy, rassegnato, impara a sue spese il lato meno interessante del mondo delle donne: l’attesa.


Ma non è il solo, sulla speranzosa attesa Pezzali ha costruito la sua fortuna musicale.

Finalmente, alla soglia delle 10:35, l’agonia finiva e varcavamo l’uscio in direzione mercato di Dolonne. Il Poser, mangiata la foglia, ha tentato una fuga al bancomat con scarsissimo successo mentre noi 3 ragazze abbiamo preso d’assalto il mercato chiamato  “ciao poveri”. 

Il mercato di Dolonne è il prosieguo delle boutique della Valle e tranne il mio banco preferito - quello delle borse in pelle a €20 - il resto è praticamente off limits. 

Per non rendere vana la gita, abbiamo portato a casa 2 borse, un quintale di pan di segale e una maglietta over size per la Bertux. 

Joy, sulle note di “Sei un mito”, ha tacchinato tutte le cagnette tra un banco e l’altro, ricevendo a volte occhiate bieche dai padroni di turno. Che dire, la tamarreide è una filosofia di vita. 

Pomeriggio hip hop per la Piccolina mentre noi vagavamo smarriti sotto un cielo che non prometteva altro che pioggia: e infatti, dal Monte Bianco è stata mantenuta la promessa. Diluvio universale e fuga all’Ange con animalista flippata che raccomandava al Poser di mettere il k-way a Joy. 

Il tamarro l’ha guardata con aria di sfida: mai potrebbe rinunciare al look savage con pelo bagnato e frisè.

Domani però torniamo in azione: destinazione Orrido, poi nel pomeriggio avremo la chiusura del corso di hip hop della Piccolina.

Joy ci ha fatto capire che lui partecipa al saggio solo se potrà farsi i selfie tra le ragazze: ora deve solo capire quale sia il suo profilo migliore. 


Nessun commento:

Posta un commento