Se c’è una cosa davvero bizzarra qui a Courmayeur, sono i parrucchieri da uomo.
Laddove l’offerta al femminile risente dell’influenza delle signore che desiderano avere la piega fatta per i selfie sullo Skyway o in via Roma, quella per l’uomo è “senza troppe balle”. È chiaro che i metrosexual fanno vita grama tra i monti.
Il primo barbiere “fattela andare bene” è Elio, che attira i clienti con un poster appiccicato alla vetrina che mostra un taglio da uomo qualsiasi accompagnato da scritte con caratteri “Windows” anni Novanta, tutte rigorosamente tutte maiuscole.
L’altro, di cui ahimè non posso mostrare evidenza fotografica, è “Luciano” la cui insegna, disegnata probabilmente a mano, si estende su 3 vetrine e recita “Luciano Parla Luciano”. Personalmente lo trovo geniale. Ma a far da controcanto a Luciano Parla Luciano sono i medici della farmacia qualche metro più distante: sarà stato il covid o probabilmente qualche burlone che ha convinto i medici farmacisti a ritrarsi su palloncini dalle forme timidamente umanoidi: il risultato è ipnotico, a tratti agghiacciante, tanto da far venire i vermi ai bambini.
E sono state proprio le vetrine ad accompagnare la mattina di incombenze: lavanderia per i piumoni, necessaria dopo il trattamento Joy, ortofrutta per le albicocche “Cartier” (un consiglio, non dite sì alle albicocche della Valle, costano carissime e non sanno di niente) e lezione di pilates per la sottoscritta.
Pranzo veloce e poi tutti in Val Ferret per chiudere in bellezza la vacanza. Ahimè non siamo riusciti ad arrivare al Bonatti, troppo caldo nel pomeriggio, ma siamo riusciti ad arrivare a Lo Brenlo, per un saluto a Sandra e Chantal e un gelato sotto l’ombrellone da super merenderos.
Giretto per Joy nel bosco per poi tornare con pullman in paese, rigorosamente in braccio alla mamma e con i capelli al vento come le vere star.
Serata tranquilla di valigie e organizzazione bagagli, con la teoria del Poser secondo la quale le valigie si duplicano a nostra insaputa. E forse un po’ è così: ma per non pensarci, ultimo
giro con gelato in paese. Joy dice che a lui va bene rientrare, basta che poi si parta di nuovo, vuole aprire un profilo Instagram e desidera location diverse.
Nessun commento:
Posta un commento