domenica 26 luglio 2020

La principessa Sophie

Chi non ama le principesse, soprattutto quelle coi capelli biondi, occhi azzurri, quasi 4 anni e una passione smodata per gli animali?

Oggi Joy si è ufficialmente fidanzato con una bimba volitiva e ciarliera che l’ha condotto con grande maestria tra i meandri di Morgex.


Questo pomeriggio i merenderos si sono divisi in 2 squadre: squadra rafting composta da il Poser, la Piccolina e la Bertux e squadra principesse con la sottoscritta, Joy, Sophie con mamma e papà.

E mentre la squadra rafting scendeva in quel di Villeneuve per aggredire la Dora, la squadra principesse si avventurava per i sentieri di Morgex.


Lasciato il centro del paese, la strada diventa sentiero e costeggia la Dora dove, ogni due x tre, si sentono venir giù allegre brigate di rafter convinti di avere un minimo di merito nel condurre il gommone giù per il fiume. In realtà chi fa tutto è l’istruttore e, se il caso ti fa sedere nel mezzo, allora è matematico che il tuo contributo sarà pari a quello di un figurante nella soap “Cento Vetrine”, praticamente nullo.

La squadra rafting ha raccontato di una preparazione meticolosa fatto di muta, giacchino “simil k-way” e giubbotto salvagente. A capitanare la squadra e soprattutto a comandare il gommone tal Sabino, bellimbusto moro che ha subito acceso nella Bertux la voglia di capire tutti i segreti del rafting.





Sabino ha spiegato alla squadra del Poser come stare sul gommone, la tecnica della pagaiata e la posizione di sicurezza per poi cilindrare in pieno un pilone di calcestruzzo al grido di “Geronimoooo”.

Tutto ovviamente compreso nel pacchetto rafting dove un po’ di adrenalina te la devi portare a casa, altrimenti te ne vai alla pesca alla trota.

Ritrovo davanti al super di Morgex con Joy completamente perso per la principessa Sophie e con le due squadre ormai dedicate ad un unico obiettivo: cosa mangiano stasera?

Domani la squadra unica dei merenderos tenterà una passeggiata sui monti, Joy dice che viene solo se poi rivede Sophie.

Nessun commento:

Posta un commento