martedì 19 luglio 2016

Napolit'amo

Siamo partite oggi in tarda mattinata da Genova con il freccia in direzione Napoli con scalo a Roma. 
La riorganizzazione della valigia ha richiesto un'oretta tutta, anche a questo giro Coniglio, con un po' di strafottenza, ha trovato un posto tutto per lui, tra le ciabatte della Bertux e la nostra roba.


Il viaggio è andato benissimo, sulla tratta Genova- Roma la Bertux ha alternato la cattura dei pokemon ai compiti di inglese. 


A fine giornata eravamo a 6 pagine vs 9 Pokemon. Non è difficile capire quale sia stata l'attività svolta con maggiore dedizione.
E mentre lei catturava i Pokemon, il treno accumulava ritardo, tanto da lasciarci a Roma 10 minuti dopo la tabella di marcia ma esattamente 10 minuti prima che partisse il treno per Napoli.
A Termini sono rimasti colpiti dallo slalom speciale con trolley che ci ha visto saltare valigie, stinchi e polpacci per arrivare in tempo alla partenza per Napoli. Sul treno ci hanno comunicato che abbiamo vinto le regionali e che le nazionali si svolgeranno a novembre. Si prega di munirsi di trolley più grande per gli assoluti.
Una volta sul treno, la Bertux, organizzatissima, si è rinfrescata con un ventolino "Made in Tiger" che si aggancia al cellulare.


Non pensavo che quel robo potesse in qualche modo essere utile.
Dopo un'ora di ventolino e di snack gratis (grazie trenitalia!!!) siamo finalmente arrivate a Napoli.
Preso un taxi (non proprio a buon mercato) fuori dalla stazione, siamo arrivate al nostro hotel che si chiama Napolit'amo. 
Mai nome fu più azzeccato per la Bertux! Il Napolit'amo si trova a 3 minuti da via Roma, mega via commerciale con tanto di: H&M, Lush, Disney Store et alia. E, ahimè, fanno pure i saldi!!


E, altra gioia della Bertux, l'hotel ha il Wi-Fi. E a chi non ci volesse credere, la password ne garantisce il funzionamento:


Dopo un breve giro in centro e cena in un piccolo ristorante con le tovaglie a scacchi bianche e rosse, siamo tornate in hotel con il cono gelato in mano.
Riusciremo a tornare senza un paio di chili in valigia?
Domani l'idea è quella di andare a Pompei ma prima andremo alla ricerca di un bar per la colazione. E i bar sono proprio nella via commerciale...

Nessun commento:

Posta un commento