sabato 30 luglio 2016

La piantagione di gnocchi

A chi pensa che la giornata relax sia stare distesi all'ombra di una palma sorseggiando succo di ananas o a contemplare le cime dei monti sdraiato su di un prato, chiedo cortesemente di riformulare il pensiero.
Quella che doveva essere una giornata di svacco selvaggio passando da parco giochi al bar al parco giochi, si è trasformata in un'altra avventura.
Partenza con la solita calma, cafferino al Brucaliffo (siamo di casa) e via verso l'attacco della seggiovia del Rosso alla ricerca di "mertilli" come dice la Piccolina.
Proprio accanto alla seggiovia c'è un sentiero ricco di cespugli di mirtilli e le bambine si sono lanciate al setaccio delle bacche armate di contenitore di tupperware e scottex. 


Il Poser, invece, ha tentato una ricerca di funghi mentre la Lara sperava di trovare qualche carogna su cui strofinarsi. 
Il sentiero è quasi totalmente in ombra e si snoda attraverso un bosco di abeti bianchi che a noi sembravano verdi come gli altri.


La ricerca di mirtilli si è rivelata subito molto fruttuosa (eh eh) mentre il Poser ha tenuto una master class su porcini, falsi porcini, loffe e gallette, per poi lasciare tutto lì perché o troppo piccoli o non commestibili o "sai che sbatta pulirli tutti?" 
Pranzo in casa per far fuori quello che avevamo nel frigo e poi svacco per la Piccolina e compiti per la Bertux.
Come ha finito i compiti siamo usciti in direzione parco giochi.


Serata dalla Cinzia dove, pare, si mangi la pizza più buona di Prato. La pizza è buona ma noi abbiamo inanellato una serie di figure da merenderos tra la Piccolina che mangiava gli gnocchi con il mestolo di portata, la Lara che mendicava da sotto il tavolo e la Bertux che tentava la cattura dei Pokemon.
 

Usciti abbiamo fatto la strada lunga per smaltire la pizza della Cinzia per ahimè constatare che qualcuno aveva preso i funghi del Poser.


La Lara dice che tutto sommato meglio così, a lei i funghi non piacciono, meglio il bordo della pizza!





Nessun commento:

Posta un commento