mercoledì 20 luglio 2016

Rimorsi di coscienza

La prima notte al Napolit'amo non è stata un gran successo. La nostra stanza (306 - memorizzate futuri avventori!!) è praticamente la dependance della reception: durante tutta la notte e, precisamente fino alle 4:19, la nostra stanza è stato un via vai semi virtuale di turisti fai da te, cafoni made in Italy e buzzurri internazionali, un delirio. Stamattina abbiamo recuperato un po' di sonno e siamo partite alla ricerca di un bar per la colazione. Se c'è una cosa che a Napoli prendono sul serio è la pasticceria: cornetti, babà, dolci di ogni genere e forma ti ricordano il girone dei golosi ma, dopo aver girato l'angolo previa scofanata di cappuccino e brioches, la città ti ricorda quello che hai mangiato semplicemente così:


Oltre ai bar questo quartiere pullula di palestre. Palestre e specchi. Insieme aiutano un sottile rimorso di coscienza.
Abbandonato il rimorso, ci siamo dirette verso la via commerciale ufficialmente alla ricerca di un cappellino per la Bertux. Siamo state nell'ordine da Lush, dove abbiamo dato prova di enorme attaccamento al brand, H&M, dove era in corso un raduno di "uomini che seguono le donne nello shopping"

A loro tutta la mia comprensione...
Dopo H&M è stata la volta di Bershka ( sai mamma, ad Alessandria non c'è) e del Disney store, dove la Bertux ha deciso di puntare tutti i suoi risparmi sullo Stregatto: ci sarà da ridere domenica quando faremo la valigia, a meno che non decida spontaneamente di sparire... 


Dopo una breve tappa in albergo, siamo andate a prendere i biglietti per Ischia: domani raggiungeremo la nostra amica Carla e passeremo un giorno e mezzo insieme: basterà a recuperare 26 anni di buco?!
Pausa pranzo con fuga - eravamo incappate per sbaglio in un locale a 14€ a mozzarella- per poi proseguire la giornata a piazza del Pleibiscito.


Alla Bertux è piaciuta moltissimo per 2 motivi: 1) si vedeva il Vesuvio 2) ha catturato un paio di Pokemon.


Rientro forzato in albergo per non scioglierci al sole e soprattutto per non prosciugare il mio conto in banca, e poi ci siamo preparate per la cena.
Questa sera la cena è stata davvero speciale: la Bertux e io siamo state ospiti di una cara zia, sorella di mia nonna, che abita al Vomero. Per arrivare abbiamo preso la metro a Toledo: la stazione è bellissima e di recente ristrutturazione, l'impatto per chi accede è notevole.


Dopo cena, i cugini ci hanno portato alla scoperta di Napoli. Da San Martino, abbiamo potuto ammirare tutta la città insieme a ragazzotti che festeggiavano gli anni e beccioni hard core. Ma come dargli torto davanti ad una vista così?





Nessun commento:

Posta un commento