domenica 23 luglio 2023

herzlich Willkommen

 

Eccoci qua, in 2 stanze comunicanti sperduti nella campagna vicino a La Malpensa, quasi pronti per la nuova avventura delle scimmie. 
Eppure Google diceva che l’holiday inn express era ad un tiro di schioppo dal terminal 1 dove imbracheremo i bagagli alle 6:45, freschi come rose e belli come il sole.
Dopo qualche dubbio, ipotesi di soggiorni da divanisti e  sfide al gioco aperitivo, abbiamo optato per passare una settimana a Berlino, per il Poser sarà l’occasione di unire cultura e stupore, la Bertux ha già trovato il second hand district mentre La Piccolina sarà alla ricerca di prodotti skin care Made in Berlin.
Al momento abbiamo prenotato il museo di Pergamo, e quello delle illusioni, dando un colpo alla botte e uno al cerchio ma il nostro hotel è al Mitte, zona vivace e strategica per praticamente qualsiasi cosa, sono sicura che saranno più i cerchi a farla da padrona che le botti.
A farla da padrona però stasera è il Poser che ha già stravinto la gara dei trolley (7.3kg contro i nostri 9) e quella di solidarietà poiché, al ritorno dal parcheggio P6 smart dove ha gagliardamente lasciato la macchina, si è imbattuto in una allegra brigata di 70enni con la 500 in panne e ha dovuto prestare soccorso, spingendo la vettura insieme all’autista della navetta che lo doveva riportare in hotel. L’auto è ripartita, le signore si sono lanciate felici verso Cardano al Campo e il Poser è stato mollato dalla navetta in mezzo ai campi “da qui fai prima” schivando cimici e zanzare.
Joy invece ci aspetta dai nonni, tra passeggiate e bon bon ha chiesto se gli portiamo un nuovo giochino: il suo pollo di gomma non suona più e lui ne vuole uno che dica herzlich Willkommen! 

 

Nessun commento:

Posta un commento