venerdì 26 luglio 2019

Chiusura con sfiga

Chi, quando viene in Trentino, non pensa alle Dolomiti, ai boschi folti e pieni di mistero o ancora ai gelidi laghi di montagna che rispecchiano cieli incantati e vette innevate? Da buoni merenderos li abbiamo sognati anche noi, tanto da pensare di chiudere la vacanza col botto facendo un’escursione al lago di Braies. Il Poser aveva già controllato il percorso: 50 minuti in macchina e poi un panorama da cartolina.

Sennonché, stamattina ore 5 in punto, la Bertux ha cominciato ad accusare i primi malori, finiti nella febbricola che determina in modo trionfale la fine della vacanza con 24 ore di anticipo, rigorosamente nella farmacia del paese.
Il Poser e la Piccolina si sono dedicati al parco giochi con tanto di percorso di Kneipp per poi lanciarsi alla ricerca dei funghi nel bosco. La ricerca ha portato un paciocchino, un magnum bianco e un caffè al bar del paese.
Pomeriggio in piscina per il Poser e la Piccolina mentre la sottoscritta e la Bertux cercavano di abbattere la febbre con Tachipirina e film smielati su canale 5.

Domani si torna a casa, speriamo con più carica. 

Nessun commento:

Posta un commento