Al Poser che sogna 4 giornate tranquille al mare, svelerò un piccolo segreto: si sta imbarcando nel famoso “tour delle amiche”, quello che tutte le ragazze, giovani donne, donne e donne mature fanno sempre quando si fidanzano con una persona nuova. Siamo oneste, lo facevamo a 16 anni, lo abbiamo fatto a 30 e lo continuiamo a fare anche dopo i 40, nel caso ce ne fosse la necessità.
Perché? Perché le amiche ci vedono lungo. Citazioni memorabili come “ma cosa ci stai a fare con quello?” hanno accompagnato aperitivi da fighetti, cene in agriturismi o serate al mare. E, di fatto, un fondo di verità c’è sempre: se ti dicono così, è perché le amiche ci acchiappano, ad esempio la mia Amica - con la A maiuscola- Alessandra, lei è una che ci acchiappa eccome!
Ma nel caso del Poser, la prima selezione l’ha già passata da un pezzo, gli resta la seconda, quella delle mie amiche storiche di Tarquinia, che vedremo da stasera alla fine della settimana. Oltre al test, al Poser verranno mostrate le bellezze del luogo, il centro storico, le tombe etrusche e il parco naturale delle Saline.
Però non diciamogli niente, potrebbe copiare le risposte!
Nessun commento:
Posta un commento