domenica 18 agosto 2019

See you soon

Giornata di transito nonché di fine vacanza, ma per non deludere la signora abbiamo evitato anche stamattina la colazione con brioches di marmo e caffè scaldato nel microonde. Il bar Danilo ci ha accolto con la solita verve in una città ancora totalmente avvolta nel sonno. Tutti, tranne noi, Danilo e quelle sue sciamannate che abitano di fronte al B&B che stamattina, puntuali alle 6:30, discutevano animatamente di un certo Pietro e urlavano “zitta” alla povera cagnolina che ogni tanto le interrompeva con un “bau”. Chissà se l’amore cane aveva intuito che alle 6 del mattino bipedi e quadrupedi dovrebbero dormire invece che disquisire su tal Pietro, di cui, probabilmente, anche all’amore cane non fregava un fico secco.
Partiti per il giro dei saluti e scorta di biscotti da Daniela a Marina Velca, ci siamo poi avviati, con mostruoso anticipo, a Civitavecchia con tanto di ombrellone multicolor al seguito: a questo giro ci spiaceva abbandonarlo alla signora Vilma, alla fine lui non c’ha fatto niente di male.
Consegnato lo scatolo, abbiamo percorso la strada verso la stazione con il Poser che faceva le prove per diventare uno sherpa. Credo abbia passato il livello 1.
Viaggio ozioso con vettura affollata ma vivibile, siamo arrivati a Genova in perfetto orario, come la voce registrata ci ha fatto notare, ricordandoci come per i nostri treni la puntualità siamo un evento raro.
Arrivati finalmente a casa con una e dico una valigia da disfare, abbiamo riflettuto che viaggiare in 4 è bellissimo ma anche in 2 ha il suo fascino. E così, senza nemmeno un grammo di sensi di colpa, siamo felici di aver visto (il Poser) e rivisto (la sottoscritta) posti splendidi ma soprattutto sono contenta di aver visto e salutato amiche che, seppur lontane, porto sempre nel cuore, anche quando, con sorriso beffardo, raccontano a mio marito della mia passione per Simon Le Bon e della capa tanta che facevo.
Che dire, a volte le amiche ricordano troppi dettagli.
Le amiche le aspetto a Genova, con il Poser stiamo pensando già al prossimo viaggio.
Stay tuned! 

Nessun commento:

Posta un commento