Arrivati a Civitavecchia dopo un comodo viaggio sul freccia - ho incredibilmente azzeccato il senso di marcia!! - abbiamo prontamente ritirato il nostro “scatolo” da viaggio: una grintosa C1 nera come la pece, ideale per gli spostamenti minimi che abbiamo intenzione di effettuare in questi giorni. Giunti a Tarquinia ci siamo recati al nostro B&B, struttura a cui Booking.com dava come voto un bel 9. Sarà che non abbiamo avvisato la signora dell’orario di arrivo, sarà che forse le 2 del pomeriggio non sono l’ora migliore per uscire di casa, o forse perché inavvertitamente abbiamo chiuso il portone in faccia al di lei marito che cercava di guadagnare il portone con l’aiuto di una stampella, ma abbiamo la camera più brutta del bed and breakfast. Per onestà aggiungo che il Poser ha anche tentato di riparare alla figuraccia offrendo al signore un appoggio per salire le scale ma lui ha declinato dicendo che non era poi messo così male.
Quando si dice partire col piede sbagliato...
La camera è funzionale, ha solo un difetto, il bagno ha il bidet innestato nel water: un tripudio di ingegneria idro-meccanica che costringerà la sottoscritta e il Poser a trovare altre soluzioni: escluse le contorsioni sul lavandino, si opterà per la doccia.
Dopo aver letteralmente ammassato la roba nella stanza, ci siamo recati a Tarquinia Lido per smarcare la prima tappa del tour delle amiche. Eccola qua, Claudia, nel suo bellissimo bar Corsaro (i gelati sono spettacolari) che, negli ultimi anni è diventato un punto di ritrovo per vacanzieri e non. Insieme al marito Diego e allo staff, ha messo su una sfilza di eventi pazzeschi che includono anche musica dal vivo. Inutile dire che il Poser ha già preso accordi per una serata Ghost il prossimo anno, Miglio sei stato avvisato...
Puntatina in spiaggia flagellata dal vento, ma sempre come piace a me: sabbia, cammini cammini e tocchi, cammini cammini e continui a toccare, cammini cammini e c’è una secca, ti siedi, ti sdrai, cammini e torni indietro.
Seconda puntatina al Bar Corsaro e poi pronti ad affrontare il bagno col finto bidet per prepararci alla serata.
Cena spettacolare presso il Namo Ristobottega, una realtà giovane qui a Tarquinia dove abbiamo mangiato benissimo. Ringrazio Daniela per il bellissimo regalo.
Per chiudere in bellezza, il Poser ha scoperto la sua anima sorcina con una tribute band di Renato Zero. Le sa tutte...
Domani faremo un giro in paese e poi si torna al mare.
Nessun commento:
Posta un commento