Treno delle 11:30 direzione Orbetello - Monte Argentario per salutare due care amiche, Valentina e Irene.
Il tempo, anche questa volta, non è stato dalla nostra. A dire il vero ci ha seguito, lo vedevamo dal treno e gli amici di Tarquinia ci hanno detto stasera che qui è stato bello tutto il giorno. Siamo noi dai, noi e le nostre nuvole.
All'Argentario abbiamo pranzato con Irene e la sua bella famiglia, Martina e Gea hanno giocato e confabulato, alla faccia di Garcia, il cagnolino più fifone che abbia mai visto. Lara ha trovato un degno erede.
Dopo aver mangiato il gelato
ed essere letteralmente scappate dalla spiaggia visto che veniva giù il diluvio, siamo andate a trovare Valentina e il suo bellissimo pupotto Andrea. Merenda e bagno in piscina, la Bertux non poteva chiedere di meglio.
Giro in paese prima di partire, shopping evitato per un pelo anche se la Bertux ha tentato il colpaccio con un occhialetto stile john Lennon.
Dopo una breve pausa al B&B, siamo venute al Lido, dove la Bertux ha trascinato me e il povero Fabrizio alle giostre.
Beati loro, diceva la Bertux, che hanno le giostre da giugno a settembre. E se si pensa che per prendere 5 palline sono 5€, sono contenta di partire venerdì.
Alle giostre la Bertux si è lanciata nel percorso avventura
Per poi ripiegare su palline e martelletti e mentre lei cercava l'ennesimo peluche che ha chiamato Pongo, io riflettevo sul fatto che, passano i tempi ma non le mode. Ci sono sempre i tamarri all'autoscontro che puntano le tipe che non li guarderanno mai, mentre le truzze stanno ai bordi della pista.
E mentre i coraggiosi si lanciano in urla sulla nuvola o cercano di prendere il codino sui calci-in-culo, il ganzo del braccio di ferro subisce i colpi della crisi
E senza infamia offre il servizio a ribasso: 2 colpi, 1€.
Nessun commento:
Posta un commento