Arrivare coi mezzi sarebbe stata un'impresa, noi siamo state allegramente scarrozzate da Massimo, un collega di Roma, che ci ha recuperate sotto l'hotel. Il programma iniziale era di trovarci a Termini ma pare che la domenica qui gli autobus non passino così frequentemente, così, dopo aver aspettato 30 minuti e ripiegato al santo Mac, ci siamo dirette verso Cinecittà world.
L'idea alla base del parco è geniale: vecchi set cinematografici sono stati trasformati in giochi e attrazioni, si entra attraverso la porta di Kabiria
per poi trovarsi in una New York anni '20
e in un villaggio western. Ci sono rollercoaster, tronchi in acqua
e un'area per bambini, ma la parte che ci è piaciuta di più sono stati gli spettacoli e le fontane al centro del parco.
Le fontane erano presidiate da molti bambini, incluso uno organizzatissimo con costume, ciabatte di gomma e occhialini!
Quando significa essere avanti.
Il personale è gentilissimo, credo che siano contenti di non dover portare divise oscene come i colleghi di Gardaland o peggio ancora, i costumi sauna di Eurodisney. Hanno solo una polo con scritto "tecnico" set 1 o 2, non ho ben capito i set, ma per lo meno hanno un motivo per cui sorridere.
Nonostante la recente apertura, il parco non è affollatissimo, forse perché deve ancora trovare una sua dimensione. Ovviamente questo ha significato niente code (yes!) e panchine all'ombra disponibili!
Io e la Bertux abbiamo fatto la corsa sotto le fontane e ci siamo bagnate dalla testa ai piedi. Meno male che ci sono dei cubotti dove ci si può asciugare. A 2€ a botta però. La prox volta porto il costume.
La Bertux ha dato il meglio di sè nell'area bimbi, trascinando Massimo nelle battaglie navali e in un bizzarro gioco spara acqua.
Bellissimo lo spettacolo Enigma che mischia musica, danza e effetti speciali.
Noi ci siamo ritratte poco prima dell'inizio, blu come avatar, per restare in zona effetti speciali.
Musica e danza le lasciamo agli altri.
Ritorno sempre in auto, grazie Massimo, giusto in tempo per prendere la pioggia e saltare anche oggi la piscina. Direi però che non ci si possa lamentare!
Domani San Pietro, un po' di santità ci farà solo bene.
Nessun commento:
Posta un commento