La solita antipatia degli abitanti raggiunge il top con il tassista che nemmeno ci porge la valigia dal bagagliaio. Prima ci ha chiesto di dove eravamo e poi con aria da sufficienza ci ha fatto segno di arrangiarci con il mega trolley. A guardarlo bene però qualche problema deve averlo: non solo combatte con un cervello piccolo ma ha un pessimo rapporto con i capelli che sono corti davanti e lunghi dietro. E tutti rigorosamente pari. Qualcuno gli dica che sia l'ignoranza che quei tagli lì non vanno più di moda. Laddove la stupidità non avrà benefici, almeno il look avrà fatto un passo avanti. O forse no. Una cosa è sicura: a Innsbruck non torneremo e nemmeno al Penz Hotel.
Viaggio in treno allietato dalle prove elettrostatiche della Bertux con il supporto di una simpatica famigliola e della preziosa collaborazione di Peach
Per arrivare finalmente a Verona, ultima tappa del nostro viaggio. Qui alloggiamo presso l'Arena Suite, un B&B che, non offrendo la colazione, ti offre dei buoni da spendere in pasticceria. Geniale! Ottima l'accoglienza di Michele e Ilaria che hanno sottolineato più volte che quello che c'è nel frigo bar è gratuito.
Questi due ci piacciono molto.
Gita con gelato e esplorazione della città. Domani va in scena l'Aida ma noi abbiamo deciso di lanciarci sul Don Giovanni di Mozart.
Un esperimento in piena regola: è il battesimo dell'opera per la bertux e quale posto migliore dell'Arena per iniziare?
Ma soprattutto, quale posto migliore di Verona per l'invasione dei cappelli a cloche? Sono ovunque.
Pizza veloce in un ristorante vicino al nostro albergo e poi di corsa all'Arena dove abbiamo preso parte a tutto il rituale: cuscino sotto il sedere, candelina con porta candelina fai-da-te che nemmeno Rubbia saprebbe montare e lo show ha avuto inizio.
Per ragioni prettamente anagrafiche, una è uscita con grande entusiasmo, l'altra si è addormentata alla penultima scena del secondo atto. Quest'ultima ha voluto i biscotti al cioccolato prima di andare a dormire.
Chissà chi è chi.
Nessun commento:
Posta un commento