La goliardia non ha età. Ne sono la prova Walter e Carla, Rita e Checco, Franco e Anna e ovviamente, i nonni bis Titti e Paolo che, lontani anni luce dai nonnetti ai giardinetti, progettano gite e mangiate, tutto un po' con uno stile da supercazzola. Il gruppo dei ragazzi degli anta ha già in programma uscite sui fuoristrada e lunghe sessioni di pesca, tutto rigorosamente dopo la mia partenza. Inizio a temere che sia una discriminazione basata sull'età.
Mattinata in spiaggia con parata di sdraio, ombrelloni e teli colorati. Pimpa ha corso con me per qualche minuto, poi ha preferito stare sotto la sedia di Nonno Paolo che leggeva il giornale e aggiornava il gruppo sul menù di Fancello - oggi ha fatto le trippe accomodate. Aiuto.
E mentre la Bertux costruiva castelli di sabbia con il suo amico Sebastiano, uno del gruppo sentiva musica dallo smartphone: Mina anche se dopo un po' lo annoia. Nonna intanto spediva Nonno a fare la spesa: tanto lui oggi non aveva voglia di fare il bagno. Già.
Pomeriggio passato al cazzeggio, ormai è diventato lo sport nazionale. E mentre Nonna sperava di fare un giro a Santa Maria Navarese, la Bertux riempiva secchielli di alghe e si lanciava in battaglie di sabbia con Seba.
Grande serata zumba. Tony Porcu, nelle ultime file, scrutava con interesse le natiche della capo animatrice. E mentre la Bertux seguiva attenta i passi di danza
Seba godeva dei suoi 15 minuti di fama con Albert, l'istruttore di zumba.
Per non essere da meno, ho ballato la sigla del campeggio con la Bertux e confesso di essermi fatta prendere la mano. Ho smesso solo quando mi sono resa conto di essere l'unica mamma in pista. Ops!
Nessun commento:
Posta un commento