mercoledì 18 giugno 2014

L'arte della diplomazia

Nonostante la bellezza del campeggio di Lotzorai, la gestione della macchina organizzativa deve ancora partire a pieno regime. Nonna, puntigliosa e precisa, nota le cose da sistemare e manda Nonno, notoriamente più diplomatico e negoziatore, a sbrogliare le matasse con la direzione del campeggio. Dopo aver cambiato bungalow, chieste coperte più grandi, pentolini più piccoli e un mini comodino, stamattina è stata la volta del gas. Non c'era!!! Nonna ha mandato Nonno a chiamare l'omino che a sua volta ne ha chiamato un altro. Confesso che mentre in soggiorno c'era un via vai di apri, chiudi, funziona, io e la Bertux ce ne stavamo svaccate a letto. Collaborazione zero, ma credo che l'accoppiata Nonno/Nonna sia più che sufficiente e visto il raggiungimento costante dell'obiettivo fissato da Nonna sto pensando di affittare Nonno con rigorosa tariffa oraria a chi si ritrova a dover affrontare criticità o semplici menate in vacanza.
A riprova del successo dell'operato di Nonno, sono arrivati due ometti del campeggio a consegnare un mega ombrellone per il nostro bungalow. Siamo gli unici in tutta l'area, non ce ne vogliano i vicini inglesi che hanno un misero ombrellone giallo e blu conficcato nel tavolo. Sorry, voi non avete Nonno. Noi sì.
Mattinata passata allo stato brado in spiaggia. Con la Bertux abbiamo tentato di produrre fotografie futuristiche.


Nonostante il mio entusiasmo nel catturare il movimento, lei ha fatto da modella un paio di volte, poi è andata a saltare le onde. 
Direi che mare batta futurismo 1-0.


Dopo aver passato la mattinata in ozio ci siamo proposte come Dog sitter alla Pimpa, la cagnolina dei nonni bis.


Giro in spiaggia con cane e bagno, lei, giro in spiaggia con cane e sole io.
Dal paesaggio spunta il promontorio davanti all'isola dell'Ogliastra e io so che qualcuno lo scalerebbe volentieri.


Serata all'insegna della baby dance e del cabaret dell'animazione e mentre la Pimpa godeva dei suoi 15 minuti di fama ottenuti dopo aver abbaiato al primo sketch,


io declinavo l'invito a lanciarmi in danze sfrenate con Tony Porcu e giuro che non è un nome d'arte. 
Domani Orrì, ma prima le frittelle di Fancello, che pare sia un'istituzione gastronomica in paese.

Nessun commento:

Posta un commento