sabato 2 agosto 2014

I mille talenti di Pou

Siamo arrivate a Genova, questa sera ci fermiamo dai nonni e domani si torna ad AL.
Questa, a dirla tutta, è stata la vacanza delle scoperte e dei talenti inespressi.
A Roma, e precisamente a San Pietro, abbiamo scoperto che per i bambini giapponesi le macchine fanno bruumm come per quelli italiani, soprattutto tra i 10 e i 15 mesi. Abbiamo scoperto che non sempre se piove ti rovina la vacanza, meglio girare per Roma con un k-way che con 40 gradi sulla testa. E abbiamo scoperto che i selfie di Massimo sono il numero uno.
A Tarquinia abbiamo trovato nuovi amici che resteranno a lungo nelle nostre vite, abbiamo scoperto il talento di Michelle che inventa città e animali come la manguilla e Licorno, abbiamo scoperto il talento di Fabrizio, boa e pedana per tuffi se non aggrappo di emergenze per le onde.
Abbiamo scoperto che la pizza di Daniela è sempre mitica, così come la sua meravigliosa famiglia, anche se con qualche sfida in più delle altre. Ma Daniela è sempre sul pezzo.
Abbiamo scoperto che le nutrie mangiano i tuc e che le guide nepalesi possono diventare guardiani di parcheggi per 2 mesi all'anno.
Durante il nostro soggiorno abbiamo scoperto che quando sei nelle canne gli amici ci sono, e ti rimandano perfino le foto se le hai "perse" con il tuo telefono - grazie Massimo e Fabrizio.
A Roma ancora abbiamo scoperto che i poliziotti ti offrono il caffè se ti vedono un po' sconvolta e che i carabinieri non sono sempre quelli delle barzellette, anzi.
A Tarquinia abbiamo trovato il talento di Celeste, che ti fa trovare colazioni da 3000 calorie e che certe volte raccogliere conchiglie sulla spiaggia è meglio di qualsiasi tablet.
La Bertux ha cantato per tutto il viaggio, Pezzali ovviamente, ma questa volta Pou, nella funzione dimmi/ridimmi ha trovato il suo vero talento.
Le canzoni di Max.
Ognuno ha i suoi talenti. anche Pou. Daniela, dillo a Giulia.
Ancora grazie a chi ci ha accolto a braccia aperte, noi non dimentichiamo.
Stay tuned.

Nessun commento:

Posta un commento