martedì 4 giugno 2013

Us, tripping monkeys

E chi l'ha detto che i genitori single non facciano dei viaggi pazzeschi con i loro figli?
La meta è irrilevante, è l'avventura che conta. Se i bimbi son piccoli (6-10 anni) il viaggio diventa una figata pazzesca. Si potrà dire figata in un blog o diventa politicamente scorretto e sessista?

Delfini a Oltremare (Riccione)
Lo scorso anno, fresche di separazione, mia figlia Martina - detta la Bertux - e io abbiamo fatto un piccolo test e siamo andate a Rimini e Riccione a vedere parchi e delfini. Ho visto più delfini in quei giorni che in tutta la mia vita. Lei felicissima, io un po' meno a girare per Rimini con il delfino di peluches sotto braccio.
Quest'anno però tentiamo il grande colpo: conquisteremo l'Europa, o almeno parte di essa.
Partiamo il 15 luglio da Torino alla volta di Parigi, poi Londra e Sud dell'Inghilterra. Quest'ultimo tratto lo facciamo a scrocco, un caro amico e sua moglie si sono offerti di ospitarci. A Parigi invece andremo in un convento, prezzi stracciati, posto pulito e religioso silenzio. Voglio vedere come se la caverà la Bertux... Unica regola, non vale giocare a "sfiga della suora" altrimenti ci sbattono fuori.
Viaggeremo in treno, solo perchè io voglio fare il tunnel della Manica passandoci sotto e non sopra e perchè con i treni francesi si risparmia un sacco. La Bertux ha tutta la vita per correre dietro gli aerei, nel '96 sono diventata campionessa mondiale di corsa in aeroporto, se ha il talento della madre...

Nessun commento:

Posta un commento